Condizioni Generali di Vendita

Scarica termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

  1. Campo di applicazione, deviazioni dalle CGV

    1.1 Tutti gli ordini effettuati da "Eurofins Genomics GmbH, Eurofins MWG Synthesis GmbH, Eurofins Medigenomix GmbH e Eurofins Medigenomix Forensik GmbH" (di seguito congiuntamente " ES"; nel caso in cui l'impresa destinataria dell'ordine sia in un singolo caso, denominata "appaltatore"), si applicano le seguenti condizioni generali di vendita ("CGV"). Ciò vale anche per gli ordini effettuati telefonicamente e per gli ordini che avvengono tramite l'invio di campioni. Un contratto ai sensi delle presenti CGA si realizza attraverso l'accettazione di un ordine da parte dell'appaltatore. Un ordine impartito al contraente è accettato dal contraente (a) che effettua l'ordine (nel qual caso non è richiesta una conferma scritta da parte del contraente) o (b) dal contraente che accetta l'ordine per iscritto.

    1.2 A parte gli amministratori delegati o i firmatari autorizzati dell'appaltatore, nessun dipendente, rappresentante o subappaltatore di ES ha il potere di derogare alle disposizioni dell'CGV o di rinunciarne alla validità o di obbligare l'appaltatore in modo tale da portare all'applicazione di norme divergenti che sono in contrasto con il contenuto delle CGV o che hanno la precedenza su di esso. Tale modifica o rinuncia alla validità delle CGV è vincolante per l'appaltatore solo se effettuata per iscritto e firmata dall'amministratore delegato o dal funzionario autorizzato dell'appaltatore.

    1.3 Le presenti CGA nella loro versione attuale (vedi punto 13.1) si applicano anche a tutte le future forniture, servizi o offerte al cliente, anche se non sono state nuovamente concordate separatamente.

    1.4 Le disposizioni della Sezione 1.3, Sezione 3.3, Sezioni da 2 a 4, Sezione 8.2, Sezione 12.2 e Sezione 12.3 non si applicano se il cliente è un consumatore ai sensi dell'Articolo 13 del Codice Civile Tedesco. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo non riconducibile alla propria attività commerciale o professionale indipendente.

  2. Inserimento di ordini; non validità di condizioni contrattuali divergenti; Mancata accettazione dei servizi logistici

    2.1 Salvo diverso accordo scritto e firmato da un amministratore delegato o da un rappresentante autorizzato dell'appaltatore, le condizioni generali del cliente non hanno effetto, anche se il cliente vi si riferisce o vi ha fatto riferimento in qualsiasi momento. Inoltre, l'eventuale accettazione anticipata di termini e condizioni speciali su un ordine precedente (comprese le regole speciali sui prezzi) non significa che saranno accettati anche su ordini successivi in ​​futuro. Ogni ordine accettato dall'appaltatore è in tal senso considerato un contratto separato tra l'appaltatore e il cliente, salvo diverso accordo scritto in modo vincolante.

    2.2 Nel caso in cui il cliente richieda successivamente servizi aggiuntivi per un ordine esistente, l'appaltatore ha il diritto di addebitare una commissione di gestione e amministrazione fino a € 25,00 oltre ai costi per tali servizi. Qualora il cliente richieda servizi aggiuntivi in ​​relazione a campioni già pervenuti in laboratorio, questo sarà considerato un nuovo ordine e potrà comportare il corrispondente posticipo delle date di consegna precedentemente stimate.

    2.3 Qualsiasi servizio logistico che deve essere svolto all'esterno del laboratorio (in particolare ritiro, campionamento) e che il cliente non utilizza nonostante l'accordo deve essere interamente pagato. Devono essere detratti solo i costi risparmiati e quei costi che l'appaltatore avrebbe dovuto risparmiare ai sensi del § 649 BGB (per i dettagli si fa riferimento al presente regolamento). Le norme di cui sopra non si applicano se il cliente è contrattualmente o legalmente legittimato a recedere dal contratto o se il servizio logistico commissionato entro e non oltre - se il servizio consiste nel ritiro - 48 ore prima della prestazione del servizio o - se il servizio consiste in prelievo di un campione - è stato annullato o modificato dal cliente 96 ore prima della prestazione del servizio.

  3. Prezzi e condizioni di pagamento

    3.1 I prezzi si intendono "franco fabbrica" ​​(Incoterms 2000). Tutti i costi o le spese aggiuntivi (ad es. quelli sostenuti dall'appaltatore in relazione all'ordine, in particolare le spese di spedizione) sono a carico del cliente, salvo diverso accordo. Per gli ordini nel campo della sintesi genica, l'appaltatore consegna "DDP" (Delivered Duty Paid; Incoterms 2000) alla sede del cliente. Anche in questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente secondo il listino dell'appaltatore, salvo diverso accordo.

    3.2 I prezzi non includono le tasse applicabili (compresa l'imposta sulle vendite) e si basano sulle tariffe in vigore il giorno della conclusione del contratto. Le tasse si applicano all'aliquota in vigore alla data di fatturazione.

    3.3 Salvo diverso accordo espresso, tutti i pagamenti devono essere effettuati entro e non oltre 30 giorni dalla data della fattura. Qualsiasi reclamo relativo ad una fattura deve essere fatto valere entro il termine di pagamento, a meno che il reclamo non riguardi vizi o altre circostanze che non erano riconoscibili entro tale termine nel normale svolgimento dell'attività. Se il cliente è in mora con un credito, tutti i crediti nei confronti del cliente, compresi quelli derivanti da altri contratti, diventano immediatamente esigibili. In caso di inadempimento, l'appaltatore ha il diritto di esigere interessi di mora di 8 punti percentuali al di sopra del tasso di interesse base. Resta impregiudicato il diritto del contraente a far valere ogni ulteriore, dimostrabile danno causato dal ritardo.

    3.4 Se una nuova fattura deve essere emessa su richiesta del cliente, l'appaltatore ha diritto a una tassa amministrativa fino a € 15,00. Ciò non si applica alle correzioni dovute a errori di fatturazione.

    3.5 Il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario o addebito diretto. Altri metodi di pagamento richiedono previo accordo con l'appaltatore. Il cliente è obbligato a fornire all'appaltatore i dettagli del conto necessari.

  4. Obblighi del cliente in merito alla consegna di campioni o materiali

    4.1 I campioni o i materiali devono essere in condizioni che consentano di elaborare report/analisi o di fabbricare prodotti ordinati senza difficoltà. L'Appaltatore ha il diritto di effettuare un'ispezione in entrata del campione o dei materiali per determinarne le condizioni prima di elaborare il campione, preparare un rapporto o utilizzarlo nella produzione. Il cliente è obbligato a sostenere i costi di questa ispezione in entrata se risulta che il campione oi materiali non soddisfano i requisiti della presente clausola 4.1. Se l'esito dell'ispezione in entrata rivela che l'analisi o la produzione è impossibile o possibile solo in condizioni più difficili di quelle originariamente ipotizzate - ad esempio perché il campione o i materiali sono infiltrati con materiali estranei o sostanze non comunicate dal cliente o decomposte - il contraente ha il diritto di recedere dal contratto o di interrompere l'esecuzione dell'ordine. In questo caso, il cliente deve sostenere le spese sostenute dall'appaltatore fino a questo momento.

    4.2 Il cliente deve assicurare (e con la presente garantisce) che i campioni non rappresentano alcun rischio per la proprietà o altri interessi legali dell'appaltatore o di ES e dei suoi dipendenti o altri rappresentanti - né presso i locali del cliente né durante il trasporto, in laboratorio o in altri locali commerciali di proprietà dell'appaltatore o di ES. È responsabilità del cliente rispettare le normative sui rifiuti pericolosi e sui materiali pericolosi. Tali obblighi riguardano anche l'informazione, il trasporto e lo smaltimento. In particolare, i dipendenti o altri rappresentanti dell'appaltatore devono essere informati di eventuali problemi di salute o sicurezza derivanti dai campioni. Ciò include in particolare preoccupazioni per quanto riguarda tossine note o sospette o altra contaminazione di un campione e il probabile grado di contaminazione, nonché i rischi per la proprietà e altri interessi legali dell'appaltatore o di ES e dei suoi dipendenti e altri rappresentanti in relazione alla contaminazione. In caso di violazione colposa di tali obblighi, il cliente è responsabile di tutti i costi, danni e altri svantaggi che siano stati causati all'appaltatore o a ES o al suo personale o altri suoi rappresentanti; ciò indipendentemente dal fatto che tali inconvenienti si manifestino presso la sede del cliente (ad es. durante il prelievo di campioni), durante il trasporto, in laboratorio o in altri locali commerciali di proprietà dell'appaltatore o di ES. La responsabilità comprende anche un corrispondente obbligo di indennizzare l'appaltatore e ES in caso di pretese di terzi. Il cliente deve sostenere i costi per lo smaltimento appropriato dei rifiuti speciali e delle sostanze pericolose che derivano dai campioni forniti dal cliente. Ciò è indipendente dal fatto che il campione sia stato descritto come rifiuto speciale o materiale pericoloso o meno. Su richiesta dell'appaltatore, il cliente è obbligato a informare l'appaltatore dell'esatta composizione del campione.

  5. Proprietà dei Campioni; Conservazione dei Campioni

    5.1 Tutti i campioni diverranno di proprietà dell'Appaltatore nella misura in cui ciò sia necessario per eseguire l'ordine. A meno che non sia stato concordato lo stoccaggio, l'appaltatore non è obbligato a conservare e/o raffreddare i campioni. Se lo stoccaggio è stato concordato, il contraente adotterà misure commercialmente ragionevoli per conservare il campione nel quadro della pratica professionale standard.

    5.2 L'appaltatore ha il diritto di rimuovere o distruggere i campioni immediatamente dopo il completamento dell'analisi, a meno che lo stoccaggio non sia stato concordato per iscritto. Se è stato concordato un periodo di conservazione specifico, l'Appaltatore ha il diritto di rimuovere o distruggere il campione dopo la scadenza di tale periodo senza preavviso. Se ci sono specifici requisiti legali per la rimozione o distruzione (ad esempio se si tratta di rifiuti speciali o materiali pericolosi), il cliente sostiene i costi sostenuti di conseguenza. Se il cliente richiede la restituzione di materiale campione non necessario, il cliente lo restituirà a spese e rischio del cliente.

  6. Date di consegna, tempi di realizzazione

    6.1 Date di consegna e tempi di realizzazione sono stime e non costituiscono alcun obbligo per l'appaltatore. Tuttavia, l'appaltatore farà ogni sforzo commercialmente ragionevole per rispettare le scadenze stimate. Ci riserviamo il diritto di deviare leggermente dalle nostre informazioni su dimensioni, pesi, proprietà e qualità.

    6.2 Gli esiti vengono generalmente comunicati ai soggetti indicati dal cliente al momento dell'inoltro dell'ordine dopo il completamento dell'analisi tramite e-mail e/o posta o comunque elettronicamente.

    6.3 L'appaltatore ha il diritto di effettuare consegne parziali. Ogni consegna parziale può essere calcolata separatamente.

    6.4 Qualora sia necessario spedire i prodotti, l'Appaltatore è libero di scegliere l'impresa di trasporto e il mezzo di trasporto. Il rischio viene trasferito al cliente al momento della spedizione. Se la spedizione o la consegna subisce un ritardo a causa di circostanze imputabili al cliente, il rischio si trasferisce con la notifica di disponibilità per la spedizione o la consegna. Il cliente deve sostenere i costi che ne derivano (in particolare le spese di magazzinaggio). L'appaltatore non è obbligato ad assicurare la spedizione o a farla assicurare contro i danni da trasporto, a meno che non abbia assunto un corrispondente obbligo nei confronti del cliente per iscritto. Sono esclusi da questa regola gli ordini in cui è concordata la consegna "DDP" (cfr. punto 3.1). In questi casi, il rischio passa al cliente al momento della consegna.

    6.5 Se le merci dell'appaltatore sono soggette a regolamenti sul controllo delle esportazioni (in particolare licenze, permessi e approvazioni), l'appaltatore ne garantisce il rispetto. Il cliente deve osservare le disposizioni sull'importazione della merce nel paese del cliente o in un paese terzo. Tuttavia, il contraente non è responsabile della loro concessione.

  7. Trasferimento di proprietà e altri diritti; diritti rimanenti sui risultati dell'analisi

    7.1 La proprietà e altri diritti sui risultati dell'analisi, prodotti, apparecchiature, software o servizi simili forniti dall'appaltatore al cliente rimangono dell'appaltatore fino al completo pagamento da parte del cliente di tutte le relative fatture. Fino al completo pagamento, il cliente non ha diritti di proprietà o altri diritti per utilizzare i servizi forniti. Se il cliente è in mora con il pagamento dei crediti dovuti dell'appaltatore o di ES, l'appaltatore ha il diritto di interrompere l'esecuzione dell'ordine e qualsiasi altro lavoro per il cliente. Ciò vale anche se il reclamo per il quale vi è un ritardo deriva da un altro ordine.

    7.2 Anche dopo il completo pagamento da parte del cliente, il contraente si riserva il diritto di memorizzare i risultati delle analisi e di utilizzarli e pubblicarli in forma anonima che escluda l'identificazione del cliente, se e nella misura in cui non siano noti interessi legittimi del cliente al contraente.

    7.3 La merce consegnata o i risultati dell'analisi rimangono di proprietà dell'appaltatore fino a quando non siano stati risolti tutti i crediti nei confronti del cliente derivanti dal rapporto commerciale. Il cliente ha il diritto di vendere la merce soggetta a riservato dominio fintanto che adempie ai suoi obblighi contrattuali, e in particolare non è in mora. Sono inammissibili pegni o cessioni di garanzie. Il cliente è obbligato a rivendere la merce soggetta a riservato dominio con riserva di proprietà. In caso di vendita dei beni riservati, al loro posto subentra il prezzo d'acquisto corrisposto. Il cliente cede all'appaltatore tutti i crediti derivanti da qualsiasi vendita. Ha il diritto di riscuotere i crediti ceduti all'appaltatore dalla rivendita in qualsiasi momento fino a quando l'appaltatore non revoca il suo consenso. Se i crediti dell'appaltatore sono dovuti, è obbligato a pagare immediatamente gli importi riscossi all'appaltatore. In nessun caso può cedere crediti a terzi. Se i crediti ceduti all'appaltatore superano di oltre il 10% i crediti che devono essere garantiti dall'appaltatore, l'appaltatore è obbligato a svincolare 2 cauzioni a sua scelta su richiesta del cliente.

  8. Garanzie limitate e responsabilità; Responsabilità del cliente e obblighi di indennizzo; Pericolo

    8.1 Gli ordini sono evasi alle condizioni a disposizione dell'appaltatore in base allo stato attuale della tecnica. I risultati potrebbero non essere sempre accurati e/o pertinenti al 100%. L'analisi, l'interpretazione, le stime, i servizi di consulenza e le deduzioni sono effettuati utilizzando un grado di cura commercialmente ragionevole. Tuttavia, il contraente non può garantire che questi siano sempre corretti o pienamente applicabili. L'appaltatore non è responsabile di garantire che i suoi prodotti siano idonei e utilizzabili per lo scopo desiderato dal cliente. I periodi di garanzia per la garanzia limitata in questo modo sono di 12 mesi dall'accettazione. Le parti convengono che servizi, beni, ecc. sono da considerarsi accettati se il cliente non ne informa il cliente entro una settimana dal ricevimento. In ogni caso, il cliente è tenuto a verificare, con ragionevole diligenza e a proprio rischio, la fondatezza dei risultati, delle interpretazioni, delle stime e delle conclusioni fornite dall'appaltatore, nel caso in cui il cliente intenda affidarsi ad essi per questioni di importanza materiale. Se i risultati sono ovviamente errati, il cliente è obbligato a contattare immediatamente l'appaltatore e ad informarlo di conseguenza. Se il cliente è un commerciante ai sensi del Codice commerciale tedesco e non soddisfa questo obbligo, il servizio fornito dall'appaltatore è da considerarsi conforme al contratto. La sezione 377 HGB deve essere applicata in modo analogo a questo riguardo.

    8.2 Se il cliente dubita della correttezza del risultato di un'analisi o della qualità di un prodotto, ciò non gli dà diritto a trattenere il pagamento, a meno che non siano incontestate l'inesattezza del risultato dell'analisi o la scarsa qualità del prodotto ed anche le conseguenti controdeduzioni del cliente, accettata dal contraente o legalmente costituita. In caso di mancato adempimento successivo, il cliente si riserva il diritto di ridurre l'importo del pagamento o, a sua scelta, di recedere dal contratto.

    8.3 Ciascun rapporto analitico si riferisce esclusivamente ai campioni analizzati dall'appaltatore. A meno che l'Appaltatore non sia stato espressamente incaricato di redigere un piano campionario (comprendente le specifiche su quali campioni di materie prime e prodotti finiti devono essere analizzati con quale frequenza) che specifichi un preciso scopo delle analisi da effettuare, o se e nella misura in cui il Committente non segue le raccomandazioni dell'Appaltatore, è al di fuori della responsabilità dell'Appaltatore se risulta che il piano di campionamento e/o la definizione del range di analisi sono insufficienti o inadeguati.

    8.4 Il cliente è responsabile della corretta consegna del campione da esaminare o analizzare e dei materiali che vengono trasmessi ai fini della produzione. Se e nella misura in cui non sia stato diversamente concordato per iscritto, l'Appaltatore non avrà alcuna responsabilità al riguardo in caso di smarrimento o danneggiamento di un campione durante il trasporto. Il cliente è l'unico e in ogni momento responsabile della sicurezza, dell'imballaggio e dell'assicurazione del campione dalla spedizione alla consegna presso gli uffici o laboratori dell'appaltatore. In caso di ritiro da parte dell'appaltatore, il cliente è responsabile della corretta fornitura del materiale campione.

    8.5 Il Cliente garantisce ed è obbligato nei confronti dell'Appaltatore a garantire che tutti i campioni inviati all'Appaltatore per l'analisi siano sicuri e in condizioni stabili. Si impegna inoltre a risarcire l'appaltatore e ES e il suo personale o altri rappresentanti da tutti i danni, costi e altri svantaggi che derivano per loro da un campione pericoloso o instabile, a meno che il cliente non sia responsabile di ciò che rappresenta. Se un campione è pericoloso o rappresenta un rifiuto speciale/merce pericolosa, il cliente deve informarne l'appaltatore per iscritto prima della spedizione. È inoltre tenuto ad etichettare di conseguenza gli imballaggi, i campioni e/o i contenitori.

    8.6 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, il rapporto contrattuale è esclusivamente tra il cliente e l'appaltatore. Nessun contratto è concluso a favore di terzi o con effetto protettivo nei confronti di terzi, attraverso il quale il contraente o ES possono essere obbligati nei confronti di tali terzi, se e nella misura in cui nient'altro discende dal contratto e/o dalle presenti CGC. Il cliente si impegna a manlevare l'appaltatore ed ES da e contro tutte le pretese di terzi che siano rivolte all'appaltatore o ES in relazione al cliente o all'ordine del cliente se e nella misura in cui il cliente è in colpa.

    8.7 Nel caso in cui l'appaltatore fornisca software al cliente, il cliente deve utilizzare questo software in conformità con le condizioni di licenza, le istruzioni e i manuali pertinenti.

    8.8 Si precisa espressamente che tutti i prodotti sono destinati esclusivamente a fini di laboratorio e di ricerca. Pertanto, l'appaltatore fornisce tali prodotti solo a istituti di investigazione pubblica, ricerca e insegnamento, imprese tecnico commerciali o industrie pertinenti. L'appaltatore declina pertanto ogni responsabilità per danni che potrebbero derivare da una manipolazione o uso improprio in casa o su persone e animali. L'appaltatore vieta espressamente il trasferimento di sostanze tossiche (pericolose) a privati. Inoltre, si fa espressamente presente che l'assenza di un'etichetta di pericolo non significa che il prodotto in questione sia innocuo. Parimenti è esclusa ogni responsabilità dell'appaltatore per danni a persone o cose causati da una manipolazione o immagazzinamento impropri dei prodotti da parte del cliente. Nella misura in cui si applicano leggi o regolamenti nazionali o internazionali pertinenti al movimento, inclusa la consegna, lo stoccaggio, la lavorazione o la commercializzazione di determinati prodotti, anche questi devono essere osservati dal cliente.

  9. Limitazione di responsabilità

    9.1 L'appaltatore è responsabile per i danni causati da una violazione dolosa o gravemente negligente degli obblighi da parte di uno dei suoi rappresentanti legali o ausiliari.

    9.2 L'appaltatore risponde altresì dei danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute che si basino su una violazione dolosa o colposa di un dovere da parte di un legale rappresentante o agente vicario dell'appaltatore.

    9.3 In caso contrario, è esclusa la responsabilità per danni basati su una violazione del dovere semplice o lievemente colposa o da un illecito semplice o lievemente colposo commesso da un legale rappresentante o da un agente ausiliario dell'appaltatore; salvo che non siano violati obblighi essenziali, la loro osservanza è richiesta per raggiungere lo scopo del contratto o che derivino da legittime pretese di fiducia speciale (obblighi cardinali). In questi casi eccezionali, la responsabilità è limitata al risarcimento del danno prevedibile.

    9.4 La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto e dall'assunzione di una garanzia per la qualità di un articolo o un rischio di approvvigionamento rimane inalterata.

    9.5 Le regole di cui sopra si applicano anche a favore dei legali rappresentanti o dipendenti dell'appaltatore per le pretese avanzate nei loro confronti.

  10. Analisi ripetute

    Reclami sui risultati delle prove possono essere sollevati solo nel rispetto delle regole di cui al punto 8.1. In ogni caso, a meno che i risultati dell'analisi iniziale non risultino errati, il cliente deve sostenere i costi di una ripetuta prova o ispezione.
  11. Forza maggiore / impedimenti al contratto

    11.1 Per ritardi, errori, danni o altri problemi causati da eventi o circostanze imprevedibili o al di fuori del controllo dell'appaltatore o derivanti dall'adempimento di ordini, leggi o regolamenti ufficiali, non vi è nessuna responsabilità per danni da parte dell'appaltatore.

    11.2 Se l'appaltatore subisce svantaggi significativi a causa di interruzioni del servizio o ritardi non imputabili all'appaltatore (disponibilità dei materiali in ingresso; modifica del quadro giuridico), in particolare difficoltà di programmazione, l'appaltatore ha il diritto di chiedere il ritiro totale o parziale dal contratto. Se l'impedimento si protrae per più di 6 settimane, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto per la parte di contratto non ancora adempiuta dopo la scadenza infruttuosa di un congruo periodo di grazia. In tal caso, l'appaltatore si impegna ad informare immediatamente il cliente dell'interruzione o del ritardo del servizio e provvederà immediatamente a rimborsare al cliente l'eventuale corrispettivo già erogato dopo il recesso dal contratto.

  12. Riservatezza e trattamento dei dati del cliente

    12.1 Il contraente ha il diritto, nell'ambito delle norme sulla protezione dei dati da osservare, di conservare e trattare i dati personali o aziendali che ha ricevuto in qualsiasi modo dal cliente, indipendentemente dal fatto che tali dati provengono direttamente dal cliente o da terzi. Il contraente è obbligato a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per mantenere tali dati riservati in conformità con la legge.

    12.2 Ai fini dell'esecuzione dell'ordine, il contraente tratterà e utilizzerà dati personali - quali quelli di organi, referenti e/o project manager del cliente. Il cliente è consapevole che per garantire il miglior servizio possibile, compreso l'uso delle capacità e del know-how esistenti, i dati personali e le informazioni relative agli ordini come le domande di analisi e i loro risultati possono essere trasmessi alle società appartenenti al Gruppo Eurofins o partner di cooperazione. Le società del gruppo e i partner di cooperazione sono vincolati da un corrispondente accordo di riservatezza, che sarà reso disponibile su richiesta. Il cliente può opporsi per iscritto con l'appaltatore. Inoltre, il contraente elabora e utilizza i dati ai fini dell'ulteriore acquisizione dell'ordine. Il cliente può opporsi a ciò con il contraente per iscritto o tramite e-mail all'indirizzo support-eu@eurofins.com.

    12.3 L'Appaltatore farà ogni sforzo commercialmente ragionevole per mantenere riservati tutti i risultati delle analisi ei rapporti di servizio. Tale obbligo non si applica con riguardo ai diritti spettanti all'appaltatore ai sensi della Sezione 7.2 e all'eventuale obbligo di provare una richiesta di pagamento per i servizi resi. 12.4 I risultati dell'analisi sono preparati e comunicati esclusivamente ad uso del Cliente e non devono essere comunicati a terzi per alcuno scopo senza previo accordo scritto con l'Appaltatore. Inoltre, il cliente è tenuto a mantenere la riservatezza in relazione a tutti i servizi forniti dall'appaltatore. Inoltre, i risultati degli stessi, nonché la composizione dei prodotti e dei software forniti dall'Appaltatore, nonché i risultati dell'analisi, non possono essere pubblicati o sfruttati senza il previo consenso scritto dell'Appaltatore. Anche se viene ottenuto tale consenso scritto, il Cliente rimane (a) responsabile per qualsiasi conseguenza derivante dalla divulgazione di tali risultati a terzi e dall'affidamento di tali terzi su tali risultati, e (b) si impegna a indennizzare e tenere indenne l'Appaltatore, le sue società controllanti, sussidiarie e affiliate e i loro lavoratori, dipendenti, agenti, amministratori e consulenti da qualsiasi pretesa di terzi derivante dalla divulgazione e/o affidamento su e da tali risultati risultanti - effettivi o presunti - danni.

  13. Varie

    13.1 Le presenti CGA vengono modificate per iscritto dal contraente di volta in volta. Per gli ordini si applica la versione attuale di queste CGV al momento dell'accettazione dell'offerta.

    13.2 Nel caso in cui un tribunale dovesse eliminare parti delle presenti CGC, limitarne il contenuto o ritenerle non valide, illegali o inapplicabili, le restanti parti rimarranno in vigore nella misura massima possibile.

    13.3 Nel caso in cui l'appaltatore o il cliente non esercitino alcun diritto derivante dalle presenti CGC, ciò non costituisce una rinuncia a tali diritti, né ciò comporta la decadenza di tali diritti.

  14. Diritto applicabile / Foro competente

    Il diritto tedesco si applica a tutti i contratti soggetti alle presenti CGA. Non si applicano le disposizioni della CISG (Convenzione ONU di vendita). Il foro competente esclusivo è Ebersberg, Germania, a condizione che il cliente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Tuttavia, l'attore può alternativamente anche adire il tribunale arbitrale dell'Istituto per l'arbitrato tedesco (DIS eV) anziché davanti ai tribunali ordinari. In questo caso, il tribunale arbitrale ha competenza esclusiva. Luogo dell'arbitrato è

Monaco di Baviera, Germania. Data di entrata in vigore/versione: 04/01/2014